NEWS

Prima di pensare al regionalismo differenziato bisognerebbe valutare come funziona la macchina amministrativa regionale e…

Ecco come hanno speso i soldi i 27 Comuni al voto. Cesena la migliore, Lecce…

Firmato un rapporto con l’Anac per promuovere la trasparenza e l’integrità delle Amministrazioni Pubbliche come azione preventiva anticorruzione…

Pubblicato da Rubbettino il nuovo Rapporto che valuta e compara i dati economico-finanziari e le informazioni qualitative sulle Regioni italiane.

Comune di Milano ha sottoscritto un accordo di collaborazione per lo sviluppo di una policy volta a potenziare l’accountability della Civica Amministrazione attraverso partendo dal Rating Qualitativo delle Pubbliche Amministrazioni.

Fondazione Etica è stata nuovamente invitata dalla World Bank a Washington. Nell’ambito del Global Partnership…

L’articolo del Corriere della Sera sul Rating Pubblico delle Regioni ha scatenato un dibattito acceso…

Il Corriere della Sera ha pubblicato un articolo, a firma Michelangelo Borrillo, sul Rating Pubblico delle Regioni.

La necessità di una due diligence… Mentre si continua a fare eventi sull’open government e sulle smart cities…

Né intelligenti, né trasparenti, al netto di qualche eccezione…

Siglato un protocollo d’intesa con il Dipartimento Affari Regionali e Autonomie…

GROSSETO CITTA’ PILOTA PER IL PROGETTO RIFORMATTIVA La Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento…

Il rapporto «Rating Pubblico» di Fondazione Etica: anche se la maggior parte delle amministrazioni pubbliche paga in ritardo i fornitori, alcuni…

Pubblicato il nostro nuovo rapporto “NÉ SMART NÉ OPEN, INTANTO CITTÀ”.

La nostra Vicepresidente, Paola Caporossi, è stata nominata Direttrice del Laboratorio per la valutazione del Governo Locale (LabGovLoc) presso il Centro Internazionale…

Fondazione Etica è stata chiamata da Anci Lombardia a far parte della cabina di regia del progetto “Legalità in comune”.

​Continua l’adesione dei Comuni italiani al Rating Pubblico, realizzato da Fondazione Etica. Tra gli ultimi ad aderire il Comune di Marcallo.

In occasione delle elezioni regionali in Sicilia, Fondazione Etica ha analizzato e comparato le Regioni a Statuto Speciale (RSS). Per il Trentino Alto Adige sono state valutate le Province autonome di Trento e di Bolzano.